![StoryJumper Logo](https://www.storyjumper.com/images/cloud-logo-250.png)
Il mio amico Riccardo
Il mio migliore amico, sin dalla scuola dell'infanzia, è Riccardo che ha 8 anni. Lui non è tanto alto, ha i capelli neri, come il carbone, e i suoi occhi sono marrone scuro, come la corteccia di un albero. Ha il naso un po’ a patata, il viso un po' rotondo, la bocca sottile e, qualche volta, le orecchie a sventola. Riccardo indossa magliette colorate e pantaloni quasi sempre nere. Le scarpe ce l'ha bellissime, infatti vorrei avercele anch'io: sono di colore blu scuro sfumato di bianco e con qualche striscia bianca. In questo periodo, siccome c'è il covid, dobbiamo indossare tutti la mascherina che lo fa sembrare più grande
dell'età che ha. Lui è molto socievole, infatti ha tanti amici ed è divertente ma quando si arrabbia sembra un toro inferocito pronto a spaccare qualcosa. E’ anche molto simpatico perché, quando litiga con sua sorella, per fare pace, le fa uno scherzo e insieme si mettono a ridere e così si riappacificano. A lui piacciono tanto il gelato, la pizza e tanti altri cibi succulenti. Gli piace anche giocare a calcio, fare gare di nuoto e altri bei sport. Non gli piacciono il cavolo, i broccoli e non gli piace giocare a nascondino. Il suo colore preferito è il blu. Riccardo mi piace tanto perché un amico come lui non si trova facilmente.
Carmelo
Nonna Margherita
Mia nonna si chiama Margherita, come un fiore profumato, e ha 72 anni. Io vado sempre a trovarla.
E’ un po' magra, ha gli occhi vivaci, il naso schiacciato, il viso tondo come una palla e i capelli soffici come un cuscino.
Mia nonna si veste in modo comodo, con pantaloni lunghi e magliette a maniche corte, adesso che comincia a fare caldo.
Il suo hobby è cucinare e lavare. Ha un carattere simpatico, infatti fa divertire tutti. E’ anche calma, paziente, ottimista, allegra e generosa infatti ogni volta che vado da lei mi regala sempre qualche
dolce perciò è anche molto affettuosa.
A me piace molto la mia nonna e le voglio tanto bene.
Gabriel
La mia amica Sofia
La mia amica si chiama Sofia, ha 9 anni, va a scuola vicino casa mia e ci facciamo i compiti insieme.
E’ di statura media e di corporatura magra, ha i capelli biondi come il sole e lisci, ha gli occhi azzurri come il cielo, a forma di mandorla, occhi simpatici e furbi. Ha le labbra color rosso fuoco e lucide e il naso piccolo e largo.
A Sofia piace indossare pantaloni con magliette colorate che mette soprattutto quando fa ginnastica artistica e indossa sempre scarpe da ginnastica. Ama usare braccialetti e collane.
Sofia è gentile, intelligente e divertente: con lei non ci si annoia mai, ma se si arrabbia mi insegue fino a quando non mi prende e quando mi prende “non sai quello che fa!”
Sofia è molto brava a cantare e ballare, colorare e disegnare. A lei piace mangiare braciolette di carne e insalata ma non le piace il pesce. Non le piace nuotare e le piacciono soprattutto gli animali perché lei a casa sua ha tipo uno zoo con tanti animali. A me piace molto stare con lei perché è come un panda che ti abbraccia, ti coccola, ti bacia
e, soprattutto, gioca sempre con me. Lucrezia
Il mio amico Davide
Il mio migliore amico del cuore si chiama Davide e ha 8 anni. Davide è magro, robusto e alto quanto me. Ha i capelli corti e marroni come le castagne, ha gli occhi blu scuro, come il cielo di notte. Le sue labbra sono sempre sorridenti, soprattutto nelle foto. Ha il naso un po' a patata e le orecchie piccole. Indossa abiti eleganti, con disegni legati al mare: pesci, squali… perché lui adora il mare. E’ sempre felice, gentile e divertente e quando si arrabbia non fa male a nessuno e, se qualcuno gli fa un dispetto, non allunga le mani ma va subito dalla maestra. A lui piace molto il mare infatti per il suo compleanno
mi ha invitato sulla sua barca personale.
Gli piacciono molto la carne e la pasta ma non gli piace il minestrone. Per me Davide è l'amico più buono del mondo
Francesco A
La nonna Michelin
La nonna Michelin ha cinquantotto anni anche se non sembra che ce li abbia.
E’ bassa e rotondetta, ha i capelli corti a caschetto, neri come il carbone. Ha il viso tondo e dei piccoli occhietti vispi, delle labbra sottili e delle mani curate. Indossa molto spesso scarpe più grandi del suo piede e di due colori diversi, magliette viola, blu e celesti e jeans con un sacco di buchi. La nonna Michelina è dolcissima come le caramelle, è simpatica e divertente. A tavola, spesso, per darci da mangiare fa acrobazie. Invece per vestirsi è
come se fosse in piscina: si tuffa dentro gli abiti e poi salta più forte che può sul letto e io di sotto sento un gran fracasso!
Quando qualcuno le parla lei fa finta di ascoltare ma in realtà non ascolta… Ogni giorno va in piscina a farsi un bel bagno, oppure va al mare con la sua paperella gialla, poi si reca in gelateria e prende un bel po' di gelati tutti alla fragola, il suo gusto preferito! Insomma, questa nonna è davvero divertente: è la nonna più strana che conosca al mondo!
Cristina
Vittoria
Ciao, sono Chiara e ho 8 anni. Quando ho conosciuto Vittoria ne avevo 6 anni. Lei ha i capelli ricci e scuri, occhi birichini color avana, come le nocciole, è alta e le piace portare i braccialetti colorati. Lei è sempre molto allegra infatti quando la vedo ha sempre un sorriso amichevole stampato sulla bocca. A lei piace molto la danza, infatti, ha già imparato tante cose come capriole, spaccate, ruote e verticali. Vittoria indossa sempre magliette e pantaloni molto eleganti e porta spesso la coda di cavallo. Lei ha la pelle rosa scuro ed è robusta. Le piace fare lunghe passeggiate, sia
a piedi che in bici. Lei, secondo me, è un'amica fantastica perché cerca sempre qualche modo per incontrarci e andare sul lungomare a Spinesante per stare insieme.
Inventa sempre nuovi programmi per farci divertire. I suoi film preferiti sono: La Sirenetta, La bella addormentata e la principessa Aurora. Quando è felice sembra un fiore di primavera appena sbocciato ma quando si arrabbia sembra un pirata arrabbiato perché gli hanno rubato il tesoro. Io le voglio molto bene perché un'amica vera, non falsa, e inoltre è una delle mie migliori amiche.
Chiara
La mia amica Gloria
La mia amica Gloria è magrissima come un cetriolo e un po' altina. E’ carina, affettuosa, gentile e dolce. Ha la bocca piccola e sottile, i capelli marrone scuro, con qualche ciocca più chiara, tagliati a caschetto. Ha gli occhi castani, come me, il naso un po' schiacciato come una patatina e le guance paffutelle. E’ gioiosa, allegra, sorridente, vivace e furbetta, come un gattino dolce. Di solito si veste in maniera moderna e raramente sportiva. Io le voglio molto bene.
Naomi
Mi presento: sono Salvo
Mi chiamo Salvo, sono magro con le gambe sottili e le braccia esili. Ho gli occhi marrone scuro e un udito molto forte.
Spesso indosso magliette a maniche lunghe e pantaloni di una tuta, perché mi piace stare comodo.
Mi piacciono i bracciali e sono spesso felice, ma quando mi arrabbio sono molto serio e faccio paura. Non mi offendo mai, sono gentile e calmo, mi arrabbio solo per cose molto gravi. A me piacciono molto le lasagne, la pizza e la carne. Insomma Io mi piaccio tanto.
Salvo
Filippo
Mi descrivo: mi chiamo Filippo, ho 8 anni e sono nato il 21 maggio del 2012. Frequento la scuola Militi, in via Del Mare.
Ho il naso all'insù, il viso regolare, la bocca carnosa, le guance paffute e la fronte ampia. I miei capelli sono castani come la corteccia di un albero però hanno delle sfumature dorate come raggi del sole. Indosso spesso delle tute di marca ma di solito jeans e una maglietta leggera, perché soffro il caldo. Mi piacciono la pasta con la salsa, la pasta al ragù e le lasagne ma non mi piacciono il pesce e le crocchette. Io sono divertente,
gentile, simpatico e affettuoso, infatti, un giorno ho tranquillizzato una bambina che piangeva disperata. A me piace essere così divertente.
Filippo
Sono Anita
Mi chiamo Anita e ho 8 anni. Sono alta e magra. Ho le labbra sottili e gli occhi verde chiaro. I miei capelli sono lunghi e di color castano, come le castagne, con delle ciocche biondo dorate come i raggi del sole. Mi piace vestirmi elegante ma anche in modo comodo e sportivo. Il mio carattere è affettuoso, generoso, gioioso, vivace come un'allegra farfalla. A me piace conoscere la tecnologia, giocare con le Barbie e con
“Na na na na Surprise”. Secondo me vado bene così come sono!
Anita
Il mio compagno Francesco
Francesco è un po' robusto, usa sempre bei vestiti, come pantaloni, magliette e scarpe sportive. E’ un po' monello ma è bello e sa fare bene tante cose. Gli piacciono la pasta al forno, le lasagne, il salmone e tante altre cose buone.
A me piace tanto giocare con lui.
Domenico
Carmelo
Il mio migliore amico si chiama Carmelo e ha 9 anni. La sua testa ha una forma ovale come un uovo, gli occhi sono rotondi come le biglie, color marrone come il cartone, le orecchie sono piccole come delle palline, il naso leggermente a punta come quello di una piccola strega, la bocca è carnosa come il becco di una papera e i capelli sono di un bel castano dorato. E’ alto di statura, mentre la corporatura è magra come un chiodo. Porta gli occhiali per vederci meglio e gli piace indossare vestiti sportivi a maniche corte. A causa del coronavirus, indossa anche una mascherina
della Juventus che lo fa sembrare un astronauta. E’ gentile, simpatico e allegro ma, quando si arrabbia, diventa un capitano della guerra mondiale! Gli piace fare le corse, giocare a calcio, fare le gare di nuoto… e quando vince è come un uccellino che vola felice nel cielo. Il mio amico Carmelo è il migliore di tutti!
Riccardo
- Full access to our public library
- Save favorite books
- Interact with authors
![StoryJumper Logo](https://www.storyjumper.com/images/cloud-logo-250.png)
Il mio amico Riccardo
Il mio migliore amico, sin dalla scuola dell'infanzia, è Riccardo che ha 8 anni. Lui non è tanto alto, ha i capelli neri, come il carbone, e i suoi occhi sono marrone scuro, come la corteccia di un albero. Ha il naso un po’ a patata, il viso un po' rotondo, la bocca sottile e, qualche volta, le orecchie a sventola. Riccardo indossa magliette colorate e pantaloni quasi sempre nere. Le scarpe ce l'ha bellissime, infatti vorrei avercele anch'io: sono di colore blu scuro sfumato di bianco e con qualche striscia bianca. In questo periodo, siccome c'è il covid, dobbiamo indossare tutti la mascherina che lo fa sembrare più grande
dell'età che ha. Lui è molto socievole, infatti ha tanti amici ed è divertente ma quando si arrabbia sembra un toro inferocito pronto a spaccare qualcosa. E’ anche molto simpatico perché, quando litiga con sua sorella, per fare pace, le fa uno scherzo e insieme si mettono a ridere e così si riappacificano. A lui piacciono tanto il gelato, la pizza e tanti altri cibi succulenti. Gli piace anche giocare a calcio, fare gare di nuoto e altri bei sport. Non gli piacciono il cavolo, i broccoli e non gli piace giocare a nascondino. Il suo colore preferito è il blu. Riccardo mi piace tanto perché un amico come lui non si trova facilmente.
Carmelo
Nonna Margherita
Mia nonna si chiama Margherita, come un fiore profumato, e ha 72 anni. Io vado sempre a trovarla.
E’ un po' magra, ha gli occhi vivaci, il naso schiacciato, il viso tondo come una palla e i capelli soffici come un cuscino.
Mia nonna si veste in modo comodo, con pantaloni lunghi e magliette a maniche corte, adesso che comincia a fare caldo.
Il suo hobby è cucinare e lavare. Ha un carattere simpatico, infatti fa divertire tutti. E’ anche calma, paziente, ottimista, allegra e generosa infatti ogni volta che vado da lei mi regala sempre qualche
- < BEGINNING
- END >
-
DOWNLOAD
-
LIKE
-
COMMENT()
-
SHARE
-
SAVE
-
BUY THIS BOOK
(from $6.39+) -
BUY THIS BOOK
(from $6.39+) - DOWNLOAD
- LIKE
- COMMENT ()
- SHARE
- SAVE
- Report
-
BUY
-
LIKE
-
COMMENT()
-
SHARE
- Excessive Violence
- Harassment
- Offensive Pictures
- Spelling & Grammar Errors
- Unfinished
- Other Problem
COMMENTS
Click 'X' to report any negative comments. Thanks!